Il core business dell’azienda è la realizzazione di calciature in carbonio a marchio proprio, progettate per migliorare precisione, maneggevolezza e comfort, riducendo tempi di attesa e dipendenza dai mercati esteri. Accanto a queste, Alpicarbon sviluppa accessori tecnici, attrezzature per l’attività venatoria e soluzioni personalizzate, integrando ricerca, prototipazione avanzata e design funzionale.
Innovazione, affidabilità, attenzione all’estetica e rispetto per l’ambiente guidano una visione orientata alla qualità e alla personalizzazione, rivolta a cacciatori e tiratori sportivi esigenti che cercano prestazioni superiori e un prodotto autenticamente Made in Italy.
I calci Alpicarbon in fibra di carbonio rappresentano una soluzione tecnologicamente avanzata per migliorare prestazioni, comfort ed estetica dell’arma. Leggeri, estremamente rigidi e resistenti, riducono il peso complessivo del fucile migliorando maneggevolezza e precisione di tiro. La struttura in carbonio assorbe vibrazioni e rinculo, garantendo stabilità e ripetibilità dei colpi anche in condizioni ambientali difficili. Totalmente personalizzabili, disponibili in tutte le varianti colore Ral, sono progettati e prodotti interamente in Trentino da appassionati cacciatori.