22 nov, 2022

L’assortimento delle carabine Howa

Share on:

La Howa machinery Company Ltd - distribuita in Italia da Adinolfi (nella foto) – è stata fondata nel 1907 e negli anni '50 il livello di affidabilità dei suoi prodotti era ormai noto, tanto da aggiudicarsi diverse commesse per l’esercito degli Stati Uniti e della Japan Defense agency. Attualmente Howa, per il tiro e l’attività venatoria, produce carabine bolt-action con un vasto assortimento di calibri e versioni adatte alle varie specialità.
L’elevato standard qualitativo della casa nipponica è garantito, oltre che dal tipo di acciai, da processi produttivi e da macchinari ad alta precisione e anche dal sistema di scatto Hact-acronimo di Howa actuator Controlled trigger system: scatto a due stadi brevettato che permette al tiratore di premere il grilletto nella prima fase percependo una leggera resistenza che precede lo scatto che, netto e privo di impuntamenti o incertezze, conferisce la massima fermezza e quindi precisione.
Howa, produce azioni fresate e otturatori forgiati, con canne filettate martellate a freddo, abbinandogli calciature fabbricate da aziende esperte nella realizzazione di calci in legno laminato, come la norvegese GRS o in polimero della statunitense Hogue.
Howa offre una vasta proposta di bolt-action che soddisfano ogni esigenza per la caccia e il tiro di precisione (nella foto Howa Heavy 24" con canna filettata).

HOWAgrsFilettata-1

 

Invia il tuo commento

Altri Articoli