28 - 30 Marzo 2026
Fiere di Parma

Associazione Cacciatori Lombardi (A.C.L.)

A.C.L.

 
Associazione Cacciatori Lombardi (A.C.L.) è un’associazione venatoria regionale impegnata nella difesa dei diritti del libero cacciatore e nella tutela di tutte le forme di caccia tradizionali. Fin dalla sua nascita si batte per il recupero delle cacce in deroga, considerate parte integrante della cultGura venatoria lombarda.

A.C.L. promuove una gestione del calendario venatorio equilibrata e coerente con le specificità territoriali, sostenendo soluzioni che tengano conto delle esigenze del mondo venatorio, delle tradizioni locali e della sostenibilità delle specie. L’associazione opera affinché le competenze in materia di caccia siano affidate a Regioni e Province, valorizzando l’autonomia decisionale legata al territorio.

L’associazione difende la pari dignità di ogni forma di caccia, sostiene la revisione della normativa nazionale di riferimento, condanna fermamente il bracconaggio e si impegna nella tutela dell’ambiente attraverso interventi di miglioramento e ripristino ambientale. A.C.L. promuove inoltre la valorizzazione delle tradizioni rurali e del ruolo storico, culturale e sociale del cacciatore, contribuendo anche alla tutela del comparto armiero-venatorio e del relativo indotto.
VISITA IL SITO

RICHIEDI INFO BIGLIETTO