9 feb, 2023

Andrea Pegorin

Share on:

Nato a Prato nel 1977, inizia a pescare all’età di 10 anni e fin da subito nasce in lui una grande passione. Pochi anni dopo con la prima canna da spinning e una manciata di cucchiaini rotanti inizia ad avventurarsi nei piccoli torrenti delle colline circostanti, proprio in questa fase nascerà quell’amore viscerale che ancora oggi lo lega ai torrenti del suo appennino e alle trote fario che li popolano.Per un lungo periodo si dedica al bass fishing e alla pesca del luccio con gli artificiali, poi nel 2014 l’incontro quasi casuale con la pesca a mosca, ne rimane così affascinato che decide di buttarsi anima e corpo in questo nuovo mondo.

image0-4

La costruzione diventa una passione nella passione e, dopo qualche anno, inizia a partecipare ai primi contest di costruzione ottenendo subito ottimi risultati.Nel 2018 si aggiudica il premio come migliore imitazione dell’anno per il contest sul bimestrale “La Pesca Mosca e Spinning”.

Nel 2019 partecipa al 32° Slovenian Open Fly Tying Championship ottenendo il 1° posto nella categoria Dry Flies ed il 2° posto nella categoria Nymphs & Wet Flies. Sempre nello stesso anno vince anche alla XX edizione dello storico Trofeo di Costruzione Villa Guidini. Infine nel 2022 sale sul gradino più al alto del podio al V Trofeo Nazionale di Costruzione “Bugia Nen”.

image4-2

Collabora con alcuni importanti brand del settore come pro-staff e tester per i loro prodotti.Inoltre da qualche anno scrive articoli di costruzione e tecnica per “La Pesca Mosca e Spinning”, storica rivista italiana del settore.

Pesca principalmente trote e temoli nei fiumi italiani ed europei, privilegiando le acque mosse e la pesca in caccia con imitazioni di movimento. Da alcuni anni fa parte del Consiglio Direttivo del Prato Mosca Club, con cui si ritrova abitualmente per organizzare corsi e attività volte a divulgare e valorizzare la pesca a mosca.

image3-1

 

Invia il tuo commento

Altri Articoli