13 feb, 2024

Arte e tecnologia per il nuovo Invictus di Caesar Guerini

Share on:

INVICTUS-IX-GS-Sport-APERTO-FBresizedCaesar Guerini presenta a EOS '24 il top di gamma della sua linea di fucili Invictus: il modello Invictus IX GS. La recente creazione di Caesar Guerini è uno straordinario connubio di arte e tecnologia, interamente prodotto in Italia, l’Invictus IX GS, presenta incisioni in profondo rilievo di creature mitologiche: draghi, grifoni, pappagalli, leoni e persino un cobra emergono dalle cartelle laterali, dalla bascula e dalle minuterie in acciaio. Le complesse incisioni prevedono molte ore di rifinitura a mano e sono ulteriormente impreziosite da accenti dorati e 26 pietre dal colore giallo, verde e blu, tutte inserite a mano per valorizzare questo capolavoro.
Il modello Invictus IX GS impiega, ovviamente, la tecnologia del sistema brevettato Invictus che è diventata un segno distintivo della famiglia di prodotti che ne portano il nome e cambia il paradigma della chiusura dell’arma. Tutte le superfici coinvolte sono modulari, creando un sistema intercambiabile nel tempo, più longevo e semplice da ripristinare rispetto a un tradizionale fucile sovrapposto.
Il gruppo astina – croce include due brevetti: il meccanismo denominato "DTS Action Control System", che consente al tiratore la regolazione micrometrica della tensione dell’apertura e chiusura dell’arma attraverso l’impiego di una semplice chiave a brugola offerta in dotazione con l’arma e la croce “Winged”.
Il calcio del fucile è realizzato con una qualità extra-lusso di noce turco e completato da una finitura ad olio lucidata a mano, che mette in risalto la forma e la bellezza delle venature del legno. L'astina arrotondata si abbina perfettamente alla croce "Winged" decorata in continuità con la bascula. L'Invictus IX GS viene fornito in una valigetta lussuosa effetto radica e include otto strozzatori Maxis Competition. È disponibile nella versione Sporting con bindella piana 10x8 in calibro 12 con canne da 71, 76, 81 o 86 cm mentre, nella versione Ascent, è disponibile con canne da 76 o 81 cm. In Caesar Guerini, la missione è realizzare prodotti funzionali e affidabili, incorporando una forte dose di componente artistica. L’Invictus IX GS è un fucile che è molto di più rispetto alla semplice somma delle sue parti.

INVICTUS-IX-GS-Sport-PETTO-FB

 

Invia il tuo commento

Altri Articoli

Origin Stb: tra tradizione e innovazione

Tradizione e innovazione, le due linee guida che segnano la rotta intrapresa da Origin Stb. Nata dalla passione per il s...

Scopri di più

I grandi fucili di Fair

Dal 1971 Fair si impegna nella produzione di fucili che riflettono l’esclusività tipica delle grandi realizzazioni, pezz...

Scopri di più