1 lug, 2021

Bando del piombo: le contromisure per cacciatori e sportivi (pallini, proiettili e armi)

Share on:

Due Webinar gratuiti sul Bando del piombo, grazie a Conarmi: 30 giugno e 1° luglio e 13 e 14 luglio. I due seminari sulla piattaforma digitale Zoom saranno tenuti dall’esperto Massimo Vallini e si concentreranno sulla spiegazione della situazione per quanto riguarda il metallo oggetto del bando, il più efficace per discipline sportive e caccia, i materiali alternativi e la ricerca correlata nonché sulle contromisure per cacciatori e sportivi per quanto riguarda l’uso in sicurezza di pallini, proiettili e armi. 

Il programma si svolge in entrambi i casi su due serate, dalle 19,30 alle 21. Nella prima serata Vallini fornirà tutte le informazioni utili per comprendere il problema politico e la dibattuta ricerca scientifica sugli effetti del piombo e verificare lo stato di avanzamento della ricerca sui materiali alternativi da parte dei produttori. Nella seconda serata affronterà le questioni tecniche relative all'adeguamento delle armi e alle munizioni, sia a canna liscia sia rigate, offrendo le soluzioni più utili e sicure per la pratica delle attività con le armi. Altri Webinar verranno tenuti nei mesi successivi. 

Per partecipare al seminario invia una mail a info@conarmi.org avente come oggetto: webinar piombo e indicando il tuo nome e cognome.

Invia il tuo commento

Altri Articoli