4 feb, 2023

Big Mama Kayak

Share on:

Big Mama Kayak è l’azienda leader in Italia per la produzione di kayak a pagaia e a pedali in polietilene specifici per la pesca. Un’ampissima gamma di modelli permettono di scegliere il modello più adatto alle esigenze più disparate.

Triken Light è una novità assoluta, con la sua splendida linea ha conquistato la giuria del Paddle Sport Show di Lione che lo ha premiato “Best Kayak Fishing" per l’anno 2023.

Classica chiglia a "trimarano" che garantisce massima stabilità, è l'ormai consolidato e vincente fondo che ha reso famosi i kayak della serie Triken di Big Mama. Per quanto riguarda le dotazioni di serie, il Triken Light si distingue per un gavone rotondo ampio a prua e un comodo spazio di coperta, corredato da una rete ferma carichi. Facile e comoda la pedalata grazie al sedile rialzato in alluminio verniciato a polvere, tubolare da 25 mm molto comodo, interamente realizzato in Italia con tessuto Cordura ad alta tenacità di trazione, anti strappo e idrorepellente.

Screenshot 2023-01-19 alle 14.22.10

Il paiolato è dotato di fori di svuotamento dell'acqua. Il vano batteria a scomparsa è ricavato sotto il supporto del sistema di pedali (misure: 16x8 cm, altezza 12cm) e il vano porta trasduttore è integrato sotto la chiglia con sportello e foro di collegamento con il vano batteria. Il trasporto è reso più agevole dalla riduzione di peso (solo 25kg) e dalle maniglie (4 esterne + 1 integrata nel posteriore sotto la poppa) ben distribuite e ricollocabili a piacere.

Completano la dotazione di serie 8 barre di scorrimento tipo Railblaza che permettono di montare fino ad 8 portacanne orientabili (opzionali), supporto per schermo eco e molteplici accessori, quali luci, supporto goPro, bandierina ed altri. 

Screenshot 2023-01-19 alle 14.22.35

Il sistema di pedali ad elica è incluso, con ripetitore 1/10 (1 giro di pedali e 10 di elica) con retromarcia a trazione diretta (è sufficiente pedalare all'indietro per invertire la rotazione dei pedali ed avere un controllo immediato sulla conduzione).Come per qualsiasi Triken, il grande vantaggio è quello di acquistare un prodotto artigianale e soprattutto Made in Italy, un prodotto quindi fortemente personalizzabile. 

Invia il tuo commento

Altri Articoli