1 feb, 2023

Flytiersworld di Edy Donà

Share on:

Flytiersworld è nata nel 2008 grazie alla passione e al talento di Edy Donà. Quasi 40 anni di esperienza alle spalle nel mondo della pesca a mosca, la partecipazione a 21 Campionati del Mondo, 15 Campionati Europei, la vittoria individuale nel Campionato del Mondo Master, due Campionati del Mondo a Squadre e altre importantissime vittorie permettono a Donà di consigliare al meglio la propria clientela. Hardy, Greys, Airflo, Veniard, Nissin, FTW, Plano, Abu Garcia, Shakespeare, Trabucco, Loomis & Franklin e Loop sono solo alcuni dei marchi trattati da Flytiersworld che ormai da anni è un riferimento nel mondo della pesca a mosca.

Screenshot 2023-01-19 alle 13.43.09 

Fra le molte novità presentate segnaliamo il River & Stream di Wychwood che con i suoi 50 grammi è il mulinello da mosca più leggero disponibile oggi sul mercato grazie al semi-telaio e alla bobina in alluminio.  

River&Stream

E’ un cosiddetto “click reel” dotato, quindi, di frizione a cricchetto. La frizione a cricchetto (clicker) impedisce in modo affidabile la fuoriuscita incontrollata della coda (o del filo), evitando srotolamenti indesiderati della bobina. La frizione a cricchetto quindi non è un freno vero e proprio nel senso tradizionale. Il River & Stream viene frenato premendo con il palmo della mando sulla bobina - pertanto la forza frenante può essere regolata aumentando o diminuendo la pressione, il che consente di pescare a mosca con finali molti sottili. Il mulinello è provvisto di una bobina supplementare. 

Invia il tuo commento

Altri Articoli