20 ott, 2023

Fortissimamente EOS show '24

Share on:

1G1A3208EOS-European Outdoor show, la manifestazione fieristica della caccia e della pesca, delle armi, delle munizioni, del tiro, della nautica e dell’outdoor, che prenderà il via il 17 febbraio fino al 19 a Veronafiere, è sempre in decisa crescita, sia per quanto riguarda i produttori italiani sia i distributori di marchi internazionali. Rafforzata ancora, perciò, la rilevanza internazionale di EOS.
A meno di 4 mesi dall’inaugurazione della terza edizione di EOS show, la crescita numerica degli espositori e della superficie dei singoli stand è ancora da record. Questo ha imposto un’ulteriore razionalizzazione degli spazi. Il “cuore” dell’esposizione batte sempre nei padiglioni 11 e 12, ma cresce d’importanza e d’interesse anche il padiglione 10 in cui sono state collocate le associazioni venatorie e tutte le federazioni sportive, insieme con un’ampia area ludico-sportiva destinata alle esibizioni e alle prove pratiche dei visitatori e con una vasta zona destinata allo shopping specifico.
Da segnalare il ritorno in grande stile dell'Unione italiana Tiro a segno che organizzerà vere e proprie gare di pistola e carabina ad aria compressa e prove di tiro sulle linee predisposte per l'occasione. Tecnici, atleti e dirigenti della stessa UITS e della Federazione italiana Tiro a volo racconteranno, poi, come si stanno preparando per l’Olimpiade di Parigi 2024.
Degli oltre 60 mila metri quadrati d’esposizione di EOS show 2024, una buona fetta è destinata alla pesca, alla nautica e allo shopping “di settore” nel grande padiglione onnicomprensivo 9. Una grande area è dedicata alla pesca a mosca, protagonista assoluta grazie alla presenza di nomi importantissimi del “Fly Fishing” italiano e internazionale, insieme con la nautica da pesca e l’elettronica di bordo. Le due vasche di lancio consentiranno al pubblico di provare tutte le novità. Oltre 30 costruttori daranno luogo a “Italian Fly Tying Show”, una manifestazione internazionale di costruzione di mosche artificiali che sono vere opere d’arte. Grazie alla presenza di molti fra i negozi più importanti d’Italia, si potranno acquistare direttamente abbigliamento e attrezzature.
La fiera sarà più comoda e funzionale per i visitatori e gli espositori: ancora perfezionate le zone ristoro, la reception, gli ingressi, i servizi e tutti i numerosi parcheggi. Veronafiere garantisce sulla logistica. L’organizzazione di EOS è ancora al lavoro per migliorare l’esperienza dei visitatori, che sono attesi in grande numero, con un ricco palinsesto di eventi culturali e spettacolari, occasioni di incontro e approfondimento, possibilità di provare sul campo gli oggetti di una passione che non conosce rallentamenti.

1G1A3534

 

Invia il tuo commento

Altri Articoli

I valori e la performance di Nobel Sport Italia

Nobel Sport Italia (NSI) è una delle più importanti aziende nel mondo della produzione e distribuzione di cartucce. Comm...

Scopri di più

Pioggia di medaglie a Doha per il Tiro a volo azzurro

Il Tiro a Volo Italiano ha dimostrato, ancora una volta, di fare scuola nel mondo. Sulle pedane del Lusaill Shooting Com...

Scopri di più

Tredici azzurri a Doha per le finali di Coppa del mondo ISSF

La stagione agonistica internazionale di Tiro sta per concludersi: al Lusaill Shooting Complex di Doha (Qatar) le miglio...

Scopri di più