La Settimana della Carne di Selvaggina 2025 inizia ufficialmente oggi. In tutta Europa, i membri e i partner di FACE, la Federazione dei cacciatori europei, celebrano la settimana valorizzando la carne di selvaggina come fonte alimentare sana, locale e sostenibile, che connette le persone con la natura e sostiene le comunità rurali.
Durante la settimana, molti Paesi organizzeranno le proprie attività per la Settimana della Carne di Selvaggina, mentre altri continueranno a promuovere la carne di selvaggina attraverso le loro campagne nazionali durante tutto l'anno. FACE si dichiara pronta a condividere e sostenere le iniziative dei propri membri in qualsiasi momento, prima, durante o dopo questa settimana, per garantire ampia visibilità e coinvolgimento.
Partecipare alla campagna è semplicissimo! FACE si raccomanda di condividere le attività, eventi, ricette e storie locali che promuovono la carne di selvaggina, taggando @faceforhunters, usando l'hashtag #GameMeatWeek.
L'obiettivo principale della campagna è mantenere un messaggio coerente e visibile #GameMeatWeek, rafforzando l'importante ruolo della carne di selvaggina nei sistemi alimentari sostenibili e nel migliorare l'accettazione sociale della caccia.
Grazie a questo sforzo collettivo, i cacciatori dimostrano ancora una volta come la caccia contribuisca a progetti rispettosi della biodiversità, a uno stile di vita sostenibile e alle ricche tradizioni alimentari dell'Europa.
FACE ringrazia tutti i membri e i partner per la loro continua collaborazione e il loro impegno nel promuovere la carne di selvaggina e la caccia responsabile.
Invia il tuo commento