29 gen, 2023

Ivano Mongatti

Share on:

Ivano Mongatti pesca a mosca dall’età di 17 anni. Ha imparato alla scuola del Prato Mosca Club, associazione di cui è stato, in seguito, presidente. Ama costruire, scrivere di pesca e impegnarsi in prima linea nella gestione dei fiumi. Rappresenta il Coordinamento Toscano Pescatori con la mosca nella Consulta Regionale Toscana.

tarpone1

Scrive sulla Rivista “La Pesca Mosca & Spinning” dal 1996. Ha collaborato alla realizzazione di video di costruzione e di pesca per il canale televisivo ”Pesca Tv" e alla realizzazione della “Videoenciclopedia della Pesca” e “Passione Pesca” edite da Hobby&Work. Aborrisce le riserve turistiche, le gestioni a pesca facilitata ed è alla ricerca costante del luogo (che non esiste) ancora puro, con le trote selvagge.

Mongatti_6

Ama i cavedani e ha una passione smodata per la pesca ai Caraibi. La costruzione per lui è sinonimo di efficacia, semplicità, movimento. Non ama costruire modellini, bensì mosche che funzionino e risolvano situazioni di pesca differenti. Vincitore di numerose gare di costruzione, è stato chiamato a far parte di svariate giurie nei vari trofei nazionali. Costruisce ancora ogni settimana, al club, con l’entusiasmo di una volta, attorniato da numerosi costruttori cresciuti alla scuola del club stesso, come Emiliano Bartolini e Andrea Pegorin. 

ivano1-1

 

Invia il tuo commento

Altri Articoli