28 giu, 2021

Le novità di Chiappa Firearms

Share on:

Il marchio Chiappa Firearms è un’azienda italiana che opera nel campo delle armi da più di 60 anni. Partendo da un laboratorio artigianale, oggi Chiappa Firearms è un importante gruppo industriale con alla base una grande esperienza combinata a processi innovativi e sofisticati.

Lo sviluppo di nuovi modelli rispondenti alle richieste del mercato, il ferreo controllo del processo produttivo con mirati collaudi e test di sparo e il  supporto puntuale alla rete dei clienti hanno garantito la presenza del gruppo Chiappa Firearms in ben 60 nazioni. Anche in questo caso il Made in Italy si fa spazio in un mercato competitivo, rispondendo egregiamente alle alte aspettative che vengono richieste ad un marchio italiano.

Di seguito illustriamo in breve qualche novità che Chiappa Firearms ha  riservato ai suoi clienti.

Non poteva certo mancare un prodotto della serie Rhino, si tratta del Charging Rhino Revolver 6’’ Gen II(https://www.chiappafirearms.com/product.php?id=696=). Le armi di questa serie sono chiamate a rispondere a livelli di innovazione elevatissimi nel campo della tecnologia dei revolver. I professionisti e gli appassionati  lo conoscono grazie al suo aspetto non convenzionale e alle sue notevoli performance, inoltre la sua particolarità è nell’allineamento della canna direttamente con la mano, il polso e il braccio tiratore.

Anche per quanto riguarda i fucili M1-9, la Chiappa Firearms presenta il nuovo M1-9 NSR, che come tutti della serie, viene prodotto con un design simile a quello della veneranda USGI M1. Così come l’originale, il modello M1-9 presenta una slitta a coda di rondine per accettare le slitte Picatinny, inoltre il sistema di chiusura blowback rende il modello M1-9 sicuro e facile da mantenere.

Tra le novità di Chiappa Firearms vediamo la 1887 Shotgun Bootleg in edizione limitataprodotta in 300 pezzi numerati per celebrare il trentesimo anniversario del film “Terminator 2 - Il giorno della giustizia”. Si tratta della riproduzione del Winchester mod. 1887 che gli appassionati ricorderanno nella scena in cui Arnold Schwarzenegger lo estrae dalla scatola del mazzo di rose.


 

Anche tra i fucili a leva, la Chiappa Firearms presenta il nuovissimo 1892 LEVER-ACTION TAKE DOWN WILDLANDS MHR, fedele riproduzione dell’arma progettata da John M. Browning con molte parti intercambiabili e un design più contemporaneo, e il 1886 LEVER-ACTION TAKE DOWN WILDLANDS MHR, anch’esso riproduzione del fucile disegnato da Browning mantenendo la nostalgia del passato in forma moderna e performante. 

Abbiamo cercato di raccontarvi le novità di casa Chiappa Firearms, (per dettagli e approfondimenti  consultate il sito https://www.chiappafirearms.com/), ma provarle dal vero è tutt’altra cosa. Venite a farlo dal 12 al 14 febbraio 2022 all’European Outdoor show EOS.

 

Invia il tuo commento

Altri Articoli