3 feb, 2023

Massimo Ginanneschi

Share on:

E’ nato nel 1964 e vive in provincia di Torino. Dopo aver praticato diverse tecniche di pesca, anche a livello agonistico, approda alla pesca a mosca e viene quasi immediatamente folgorato dalla costruzione.  Con un gruppo di amici fonda la sezione del CIPM Valli Di Lanzo, è stato redattore per 5 anni di PIPAM “Pagina italiana pescatori a mosca” e socio dell’Old River Fly Club Torino.

photo_2023-01-10_10-08-24

Presidente e grande sostenitore dell’I.F.T.A. “Italian Fly Tyers Association, si stà tutt’ora dedicando all’espansione di quest’associazione, e alla divulgazione della costruzione di mosche artificiali. Si diletta nella creazione di mosche da acqua dolce, ma non disdegna gli artificiali per la pesca in mare. La passione per la meccanica gli ha fatto conoscere Franco Cottarelli titolare della CTA azienda per la quale è Tester e Pro Team.  E’ Pro Team di Partridge, GVS Realistic Fly Tying Sistem e Alpiflyfishing, dove adesso lavora.

photo_2023-01-10_10-08-09

Ha collaborato con la rivista Confluenze magazine e Fly fishing, collabora      tutt’ora con la rivista “La pesca mosca e spinning” ed è coautore del libro “ Ricette di Costruzione ” Edizioni MARO. Ha partecipato per Pesca TV e Reel Video ad alcuni filmati di pesca e costruzione. Ha una visione della pesca a mosca a 360°, pur preferendo la pesca a ninfa.

Le sue acque preferite sono i fiumi e torrenti di fondo valle di media e grande portata.Il suo motto da Fly Tyer è : “ Ricordati, ogni volta che osservi qualcuno al morsetto,  guardalo bene , cerca di carpire anche la più piccola cosa e fanne tesoro”.

photo_2023-01-10_10-07-56

 

Invia il tuo commento

Altri Articoli