4 feb, 2023

Senesi Spiumatrici

Share on:

FotoCapannone15x10Senesi continua l’attività di produzione e vendita di macchine spiumatrici a secco dal 1972. È il marchio italiano che da anni ha approfondito una specializzazione in questo settore, sviluppando la spiumatura meccanizzata. Il punto d’arrivo delle macchine spiumatrici di qualità è la semplicità funzionale, abbinata alla versatilità, che si traduce nella possibilità di operare anche con personale non esperto e su ogni tipo di volatile. Il funzionamento semplice e sicuro consente a chiunque di usare il prodotto e arrivare velocemente a un buon rendimento orario. Una persona esperta, può facilmente arrivare a 30/40 e più volatili all’ora, a seconda anche del tipo di spiumatrice impiegata.
Negli anni sono stati progettati e realizzati modelli differenti, per venire incontro alle esigenze di una più ampia utenza, sia professionale sia privata. Le macchine prodotte operano su ogni tipo di volatile: dal più piccolo al tacchino. Lavorando completamente a secco e senza ausilio di acqua calda, il capo non subisce alcun trattamento di calore: si mantengono così intatte le proprietà organolettiche della carne e una conseguente maggiore qualità del prodotto finale. La spiumatura che si ottiene è perfetta, totale e igienica, come eseguita a mano.
Le spiumatrici a secco Senesi, per la loro semplicità e sicurezza, hanno velocemente conquistato largo consenso nelle macellazioni avicole e nel mondo venatorio, sono da sempre presenti da anni nelle principali rassegne dedicate. Tutta la produzione avviene interamente in Italia, dalla scelta dei materiali al montaggio dei componenti, a garanzia della qualità finale del prodotto.
La spiumatrice a secco Strip (nella foto sotto) è ideale per spiumare, oltre a tutti i tipi di uccelli, anche la piccola selvaggina come beccaccia e colombo. Risulta comoda e compatta e facilmente trasportabile, utilizzabile su qualsiasi superficie ed autonoma nell'aspirazione.

Strip

 

Invia il tuo commento

Altri Articoli