5 feb, 2024

Shimano lancia la "nuovissima linea" Ultegra Xr

Share on:

L'Ultegra XR assume con orgoglio la sua posizione in cima alla popolarissima famiglia Ultegra Big Pit/Surfcasting. Una rivoluzione nel campo del lancio lungo, questo ultimo nato della gamma Shimano non è semplicemente un mulinello da lancio, ma un'esperienza di precisione e qualità. 
Successore dell'Ultegra Ci4+ XTC, il nuovo e straordinario Ultegra XR è dotato di tecnologia all'avanguardia, tra cui il Rigid Cast, e ribadisce l'impegno di Shimano a fornire prestazioni di alto livello per i pescatori di carpe e surf che desiderano la supremazia nel lancio a lungo raggio.
Realizzato con precisione e resistenza, questo mulinello incredibilmente leggero, di dimensioni pari a 14000, vanta una serie di caratteristiche all'avanguardia, appositamente studiate per massimizzare la velocità della canna durante i lanci a lungo raggio, garantendo al contempo la fluidità anche in presenza di carichi di avvolgimento intensi. 

Progettato per la distanza
Lo svelamento delle specifiche dell'Ultegra XR rivela un serio concorrente per i lanci a lunga distanza. Con una grande bobina da 14000 con oscillazione Super Slow 5, un corpo e un rotore Ci4+ leggeri e compatti e la tecnologia di lancio a lungo raggio Shimano di altissimo livello, l'Ultegra XR è un'incarnazione di caratteristiche ineguagliabili. L'aggiunta di Rigid Cast porta le prestazioni di lancio a livelli mai raggiunti prima, riducendo al minimo la deflessione della bobina in presenza di una forza estrema.

Miglioramenti delle prestazioni percepibili
L'Ultegra XR non è solo un mulinello la lunga distanza, è un vero e proprio purosangue. Con un peso di soli 535 g, è più leggero del 10% rispetto al popolarissimo Ultegra standard, consentendo di massimizzare la velocità della canna nei lanci a distanza estrema. Con la formidabile combinazione di Hagane Gearing, X-Ship, Infinity Drive e Silent Drive, sperimenterete anche un avvolgimento potente e ultra-fluido che mantiene il controllo in ogni momento, anche quando combattete con i pesci più difficili.

Cosa racchiude all'interno?
L'Ultegra XR vanta un corpo e un rotore ultraleggeri e super rigidi in Ci4+, potenziati con alcune delle migliori tecnologie di Shimano. Costruito attorno alla combinazione totalmente affidabile Hagane Gear e X-SHIP, questo nuovo modello elegante contiene anche sviluppi tecnologici unici ed esclusivi per i mulinelli leader di Shimano.
Infinity Drive: esperienza di avvolgimento leggera e potente con una resistenza alla rotazione ridotta, anche in caso di pressione estrema.
SilentDrive: rotazione più fluida e silenziosa grazie alle tolleranze ingegneristiche estremamente sottili e alla riduzione dei microscopici giochi della maniglia.
Getto Rigido: Migliora la distanza di lancio riducendo al minimo la deviazione della bobina in caso di pressione di lancio estrema a lungo raggio. 
Altre caratteristiche che contribuiscono alle massime prestazioni di lancio sono il Corpo Parallelo, l'Oscillazione Super Lenta 5 e la Spool AR-C (con riduttori). Le prestazioni in comabttimento sono ulteriormente migliorate grazie all'azione rapida di Hi-Speed Drag.

Protezione per tutte le stagioni e per tutte le condizioni atmosferiche
Shimano prevede che l'Ultegra XR affronti le condizioni più difficili, dalle fluttuazioni di temperatura selvagge e l'esposizione continua nella pesca alla carpa all'ambiente corrosivo dell'acqua salata del surfcasting. Progettato per resistere, l'Ultegra XR è dotato di X-Protect, la protezione multi-barriera leader di Shimano, che garantisce prestazioni di rotazione senza compromessi, indipendentemente dalle sfide ambientali.
Elevate la vostra esperienza di pesca. Provate la distanza che Ultegra XR vi offre.

 

Invia il tuo commento

Altri Articoli