6 feb, 2023

Theia traccia le armi del Tsn

Share on:

DigitalForge

Digital Forge Verona nasce nel 2017. Le competenze spaziano dallo sviluppo di applicazioni verticali alla progettazione e manutenzione dei sistemi informativi aziendali. Possiede elevate competenze in ambito sistemistico, con particolare attenzione alla sicurezza informatica. Al fine di fornire un servizio di alto livello alla clientela l’azienda ha acquisito una notevole competenza per quanto riguarda i servizi di compliance al GDPR.
Grazie alle competenze acquisite attraverso il know-how maturato da tutto lo staff, l’azienda si è fatta conoscere a livello nazionale quale punto di riferimento nel settore dell’informatica applicata al tiro sportivo. Le abilità tecniche, associate alla passione per questo sport, hanno fatto nascere la soluzione GES.TI.SE: software gestionale specifico per le sezioni del Tiro a segno nazionale. A oggi Digital Forge è una tra le più valide proposte sul mercato.
Digital Forge ha studiato e sviluppato una soluzione IOT che permette la localizzazione in tempo reale dell'arma. Il dispositivo, denominato Theia, nasce per rispondere all'esigenza della tracciabilità delle armi che i soci possono noleggiare per le esercitazioni di tiro nelle sezioni del Tiro a segno nazionale. La funzione di tracciabilità può essere attivata una volta che l'arma viene consegnata al socio e disattivata una volta terminata l'esercitazione.
Al di fuori di questo primo campo di applicazione, Theia può fornire anche una serie di dati quali, per esempio, il conteggio dei colpi esplosi e la posizione dell'arma nel momento in cui viene utilizzata.

Invia il tuo commento

Altri Articoli