20 dic, 2022

“Vittoriosa” in appena 8 anni

Share on:

Corvo-4

Rottigni Officina MEccanica nasce come azienda familiare nel 1975 e vanta 50 anni di esperienza nelle lavorazioni meccaniche di precisione conto terzi. Attualmente è l’unica azienda bergamasca che produce armi da tiro di precisione e relativi accessori grazie a un’idea del CEO Giuseppe Valtorta che, dopo aver rilevato l’azienda nel 2014, l’ha riconvertita alla produzione armiera. All'inizio del 2015 nasce il brand Victrix Armaments, come divisione interna della Rottigni Officina Meccanica, dedicato allo studio, sviluppo e produzione di carabine per il tiro di precisione. Il brand viene venduto a Beretta Fabbrica d’Armi nel 2016 e riacquisito nel 2019. A Beretta resta l’esclusiva per la distribuzione delle carabine Victrix Armaments nel settore military e law enforcement, mentre Rottigni Officina Meccanica, oltre a continuare nella progettazione e produzione di nuovi modelli, cura direttamente il settore civile e quello sportivo con una propria rete distributiva. Nel 2018 ha preso il via lo sviluppo della linea accessori a marchio ROME, costituita da bipiedi, sistemi di montaggio ottiche, silenziatori e calciature.
Rottigni Officina Meccanica si configura oggi come un’officina di meccanica di precisione, uno studio di progettazione, un reparto ricerca e sviluppo, tutto viene prodotto internamente, dalla minuteria alle calciature, ogni parte e componente dei sistemi d’arma Victrix Armaments, ogni accessorio ROME viene prodotto all’interno dell’azienda. Ideatori, progettisti, disegnatori, produttori, costruttori, ottimizzatori. In una parola, creatori di precisione.
Victrix Armaments, oggi leader mondiale nella costruzione di carabine bolt-action, a soli quasi 8 anni dalla sua nascita ha raggiunto di recente un importante primato: è l’unico brand al mondo a occuparsi della progettazione e costruzione di carabine sia per il settore sportivo che militare, sia nelle versioni entry level che premium, dal calibro .22 LR al .50 BMG.

Invia il tuo commento

Altri Articoli

Beretta e Hunting Clash, per EOS '24 una challenge mondiale

Durante la fiera di EOS '24 si potrà partecipare a una gara spettacolare grazie alla partnership stretta fra Beretta e T...

Scopri di più

Beretta e Jessica Rossi insieme almeno fino al 2029

Mancano meno di 200 giorni alla cerimonia di apertura dei Giochi olimpici di Parigi 2024, ma Beretta e Jessica Rossi acc...

Scopri di più