19 mar, 2022

“Operazione Paladini del Territorio” dal 21 al 29 maggio: cacciatori per l’ambiente

Share on:

Dopo 2 anni di rinvii a causa della situazione pandemica, prenderà ufficialmente il via quest’anno “Operazione Paladini del Territorio” di Fondazione Una. Durerà un’intera settimana, a partire dal 21 maggio, data che precede la Giornata mondiale della biodiversità, fino al 29 maggio.
Il progetto nasce dalla volontà di dare un contributo concreto alla difesa dell’ambiente e alla tutela della biodiversità, che sono fra i valori chiave dell’attività della Fondazione e del mondo venatorio di cui si fa portavoce. Tutte le sedi locali delle associazioni venatorie italiane sono state invitate a promuovere attività di ripristino e pulizia del territorio, laddove ci siano situazioni di degrado e sporcizia, che arrechino danno alla flora e alla fauna. La partecipazione alle diverse iniziative sarà aperta anche alla cittadinanza, perché possa aderire e dare una mano chiunque creda che la corretta conservazione della natura sia un dovere civico e che la lotta all’inquinamento delle aree naturali sia un problema che può essere risolto solo con il contributo attivo e fattivo di tutti.
Per partecipare a “Operazione Paladini del Territorio” ogni realtà venatoria locale interessata può compilare il modulo presente sul sito. Per qualunque chiarimento scrivere a paladini@fondazioneuna.org.
Federcaccia Nazionale ha assicurato da subito la massima collaborazione per diffondere e promuovere al meglio l’iniziativa, e tutto il suo supporto alle sezioni aderenti per pianificare la giornata in tutti i dettagli e attivare la macchina organizzativa, fiduciosa che non solo i propri dirigenti a ogni livello, ma anche i cacciatori comprendano il valore di questo progetto rendendosi testimoni partecipi della cura dell’ambiente.

Paladini del territorio (1)

 

Invia il tuo commento

Altri Articoli

Due giacche tecnicissime Zotta Forest

Bullet Man Jacket di Zotta Forest (a destra nella foto) è giacca in tessuto misto lana accoppiato con soft shell antiven...

Scopri di più

Incidenti di caccia costantemente in calo

Le associazioni venatorie riconosciute Federcaccia, Enalcaccia, Arcicaccia, ANLC, ANUUMigratoristi, Italcaccia, e il CNC...

Scopri di più

I filmati venatori di Alessandro Lugari

Scopri di più